Il Rotaract ricorda oggi Gabriella Curella Taibi con un convegno sul tumore al seno

Condividi

Si terrà oggi pomeriggio alle ore 18,00 sulla piattaforma Zoom, un convegno che avrà per tema: “Prevenire è meglio che curare; conoscere e prevenire il tumore al seno”.

L’iniziativa, organizzata dal Rotaract di Agrigento, è dedicata alla memoria di Gabriella Curella Taibi, animatrice culturale e filantropa dalle straordinarie virtù, venuta a mancare l’anno scorso.

Sarà il presidente del Rotaract di Agrigento Giuseppe Seminerio ad introdurre i temi del convegno e ricordare la figura di Gabriella Curella Taibi; verranno rese anche diverse testimonianze da parte di Maria Giovanna Gualniera, vicepresidente Fidapa Agrigento, Carola De Paoli, presidente Ande Agrigento, Olga Milano, presidente Soroptimist Agrigento, Giuseppe Taibi, presidente regionale Fai e figlio di Gabriella Curella Taibi, Lelio Castaldo, giornalista direttore responsabile di sicilia24h.it e Daniela Spalanca, giornalista e scrittrice.

La relazione verrà affidata a  Valentina Territo, medico senologo e vincitrice del premio Veronesi “Laudato Medico” edizione del 2020 mentre le conclusioni sono state affidate a Alfio Di Costa, governatore Rotary distretto 2110 – Sicilia e Malta.

Notizie correlate

Leave a Comment