Il consigliere Comunale Giuseppe Todaro del Movimento delle Autonomie al Comune di Porto Empedocle ha interrogato l’amministrazione comunale in seguito agli avvenimenti della scorsa notte

Condividi

“Le abbondanti piogge hanno permesso l’accumulo di una elevata quantità d’acqua nelle zona bassa della città, arrecando dei danni ai residenti e alle attività commerciali della zona.

L’immagine di una città sommersa d’acqua per la pioggia non è di certo positiva, ed è una cattiva pubblicità soprattutto per chi vuole diventare una meta turistica.

Questo problema tuttavia emerge ogni qualvolta ci siano delle precipitazione abbondanti. Poiché la bella stagione ci sta salutando cedendo il posto a quella fredda e burrascosa, direi di prendere qualche precauzione a tal proposito, prima che si verificano danni peggiori.

Perché non si è applicato il programma di manutenzione preventiva della pulizia e ripristino dell’efficienza e funzionalità delle caditoie?

Perché farci trovare impreparati di fronte all’allarme pioggia?

Perché aspettare situazioni estreme per intervenire e cercare di salvare il salvabile?

Prendiamoci cura della nostra città con opere di prevenzione  al posto di farci trovare come sempre    impreparati; ne gioverebbe la città e i tanti cittadini che non dovranno affrontare gli innumerevoli disagi.

Inoltre, consiglio a chi amministra, visti i residui lasciati dalla pioggia lungo le strade, di procedere ad una pulizia straordinaria della città togliendo anche tutto ciò che  è fuoriuscito dalle caditoie ed accumulatosi  nei bordi della strada.”

Lo dichiara Il Consigliere Comunale Giuseppe Todaro.

Notizie correlate

Leave a Comment