Il \”Banco\” apre una Sagra nel migliore dei modi. Grazie Mario, grazie Direttore

Condividi

Banco del Mutuo Soccorso, ovvero successo assicurato.

\"\"

Non so da quanto tempo non si vedeva il Palacongressi di Agrigento pieno in ogni ordine di posto. Un colpo d\’occhio che attira soltanto quando sul palco si esibisce qualcosa di straordinario.

E\’ staordinario è stato il concerto di ieri sera del Banco del Mutuo Soccorso, meraviglioso gruppo che nonostante la non tenera età continua ad avere in se delle sonorità ricercate ed eleganti. Un concerto che ha lasciato basiti gli spettatori presenti per le musiche, i testi originali e inediti; ovvio il delirio puro quando il Banco, dopo essere uscito, è rientrato sul palco per cantare Moby Dik.

\"\"

Quando a parlare sono gli attrezzi di lavoro, la chitarra, il pianoforte, le tastiere, il basso, la batteria. Abituati a sentire le idiozie che sciorinano le nuove generazioni di cantanti, il Banco ieri sera è riuscito ad incantare tutti lasciando alle parole la rockeggiante armonia degli strumenti. Tripudio.

La Sagra del Mandorlo in Fiore, occorre riconoscerlo, è iniziata nel migliore dei modi. Ha aperto Il Banco del Mutuo Soccorso ieri sera; poi stamattina la folla oceanica per vedere le sfilate della prima domenica. Il tutto tra muguni, detrattori, nani salumieri, nani galeotti e \”pseudo comunicativi\” che danno i voti ed esprimono giudizi (da veri e propri incompetenti).

\"\"

Un grazie particolare a Mario Pardo, vecchio volpone di manifestazioni indimenticabili come pochi e al Direttore del Parco Archeologico Roberrto Sciarratta il quale, ieri sera, ha voluto \”buttare\” così i soldi dei cittadini. E i cittadini, nonostante hanno speso \”i propri soldi\” sono usciti dal Palacongressi recitando testualmente: \”Biniditti li grana…\”.

Tutti.

(Le foto sono state concesse gentilmente da Massimo Palamenghi)

 

\"\"

\"\"

Notizie correlate

Leave a Comment