“Una cosa è certa. I disservizi non dipendono dal lavoro degli operatori ecologici e riguarda anche altri Comuni. Il colpevole ha un solo nome: Regione Siciliana. Il messaggio è passato attraverso i canali ufficiali: niente raccolta dell’umido purtroppo, e non a causa nostra, né delle ditte incaricate dello smaltimento. La Regione, come tutti sanno, ha bloccato molte discariche disponibili, costringendoci a conferire a centinaia di chilometri di distanza. Ma ora in pieno agosto fa di meglio: obbliga a una riduzione del quantitativo da conferire nella stazione di trasferenza di Lercara. La discarica di contrada Matarano, a Siculiana, è stata posta sotto sequestro dalla magistratura. Provano a metterci in ginocchio e giocano con la pazienza dei siciliani. Ho chiesto un incontro immediato e urgente al Presidente della Regione perché è inammissibile e da irresponsabili che in pieno agosto si abbandonino i Comuni in questa situazione”.
Notizie correlate
-
Incidente a Campobello di Licata, motociclista 18enne ferito: caccia all’automobilista fuggito dopo lo schianto
Condividi Visualizzazioni 500 Momenti di paura a Campobello di Licata, dove un giovane di 18 anni... -
Neonato di tre mesi muore al Sant’Elia di Caltanissetta: aperti accertamenti sulle cause del decesso
Condividi Visualizzazioni 497 Una tragedia ha colpito la città di Caltanissetta nella serata di ieri. Un... -
Incendio in un autosalone nella notte: cinque vetture danneggiate, indagini in corso
Condividi Visualizzazioni 511 Momenti di apprensione nella notte in contrada Fegotto, lungo la strada statale 112,...

Piuttosto che cercare le colpe, di tizio o di Caio cercate una soluzione ma che sia definitiva non soltanto in vista delle elezioni……