“Una cosa è certa. I disservizi non dipendono dal lavoro degli operatori ecologici e riguarda anche altri Comuni. Il colpevole ha un solo nome: Regione Siciliana. Il messaggio è passato attraverso i canali ufficiali: niente raccolta dell’umido purtroppo, e non a causa nostra, né delle ditte incaricate dello smaltimento. La Regione, come tutti sanno, ha bloccato molte discariche disponibili, costringendoci a conferire a centinaia di chilometri di distanza. Ma ora in pieno agosto fa di meglio: obbliga a una riduzione del quantitativo da conferire nella stazione di trasferenza di Lercara. La discarica di contrada Matarano, a Siculiana, è stata posta sotto sequestro dalla magistratura. Provano a metterci in ginocchio e giocano con la pazienza dei siciliani. Ho chiesto un incontro immediato e urgente al Presidente della Regione perché è inammissibile e da irresponsabili che in pieno agosto si abbandonino i Comuni in questa situazione”.
Notizie correlate
-
Gaetano Di Giovanni: “Non ho mai preso soldi”
Condividi Visualizzazioni 103 Gaetano Di Giovanni, l’ex capo di gabinetto del sindaco di Agrigento ed ex... -
Protezione Civile, allerta meteo gialla fino alla mezzanotte di domani
Condividi Visualizzazioni 124 Il Sindaco avvisa la cittadinanza che il D.R.P.C. ha diramato AVVISO PER IL... -
Rete ospedaliera: audizioni in Commissione all’Ars
Condividi Visualizzazioni 123 Iniziate le audizioni in Commissione Salute all’Assemblea Regionale per la revisione della nuova...
Piuttosto che cercare le colpe, di tizio o di Caio cercate una soluzione ma che sia definitiva non soltanto in vista delle elezioni……