Disagi nella veicolazione a San Leone, l’assessore Cantone precisa

Condividi

“Considerato che i lavori di ripristino della pista ciclabile e il relativo restringimento della carreggiata, dovuti all’erosione del costone, causano problemi alla circolazione stradale,col Sindaco Miccichè abbiamo ritenuto opportuno istituire un senso unico di marcia nel viale Dune nella direzione di marcia dall’ ex stabilimento PS fino all’incrocio con la via degli Imperatori per i giorni 31 marzo e 1 aprile.

Purtroppo il primo giorno(la domenica) abbiamo assistito ad una vera e propria bolgia provocata da gente che, incurante dei divieti, circolava con arroganza controsenso causando  scene di vero “delirio”. 

Nella giornata di lunedì quindi, questa Amministrazione ha posto in essere una task force destinata a fronteggiare situazioni di emergenza: abbiamo messo in campo 16 unità della polizia urbana (che abbiamo fatto appositamente rientrare dalle ferie e dai riposi) per disporre un’attività di controllo straordinaria che proseguirà anche nei prossimi giorni. Va lanciato un messaggio netto a chi pensa che in questa città si può fare quello che si vuole senza rispetto degli altri.

Stiamo inoltre valutando lo stazionamento a San Leone del sistema di “street control” per sanzionare soprattutto la sosta selvaggia.” 

95 le sanzioni elevate solo nella giornata di lunedì 1 aprile.

Notizie correlate

Leave a Comment