Confintesa a Roma per il confronto con i vertici nazionali: “Proficuo incontro”

Condividi

Il Segretario Regionale Antonio Russo, insieme ad una delegazione della Segreteria Regionale della Federazione Dipendenti Regionali Categoria A e B, si sono recati a Roma per confrontarsi con Confintesa Nazionale su strategie e metodologie utili per il raggiungimento dei nostri obiettivi.

Erano presenti il Segretario Nazionale Generale Francesco Prudenzano, il Segretario Nazionale di Confintesa Nazionale Funzione Pubblica Claudia Ratti e il Segretario Confederale Mimmo Amato. Nel corso della riunione con i vertici della Confederazione sono stati tanti gli spunti normativi e tecnici di cui si è discusso, utili ai fini del perfezionamento della nostra proposta di piattaforma.

È stata una full immersion su tematiche a noi tutti ben note, sulle quali ci siamo confrontati con un interlocutore autorevole ed esperto, la Confederazione Confintesa, che ci ha illustrato quei tecnicismi da mettere in pratica per riuscire a ottenere quello che vogliamo. Un incontro “metodologico”, quindi, in cui però si è parlato anche di alcuni aspetti concreti. Primo tra tutti, gli strumenti normativi che adesso sono favorevoli ad una giusta riqualificazione. Presenteremo quindi la nostra piattaforma “storica” ulteriormente migliorata per TUTTI, al Governo Regionale rappresentato dall’ARAN Sicilia.

È fondamentale il sostegno attivo di tutti, con la partecipazione alle manifestazioni e alle numerose iniziative che abbiamo in cantiere. Ogni collega, iscrivendosi, non dà solo un’attestazione di fiducia al nostro sindacato, ma contribuisce a far “pesare” l’importanza di CONFINTESA in sede di trattativa sindacale. Partecipando, aumenta la nostra visibilità e la possibilità di farcela.

Notizie correlate

Leave a Comment