Collettiva di opere d’Arte Contemporanea al Caos, Parco letterario “Luigi  Pirandello” Agrigento

Condividi

La rassegna, I Colori del Caos presenta opere di pittura di media grandezza; le espressioni del fantastico e del figurativo sono interpretate con energiche scelte cromatiche, dove si impongono, tra le altre espressioni cromatiche, i vortici dal bianco al blu,  il  verde del paesaggio, il rosso intenso, scenario di  una figurazione espressiva e definita. Poi altri  ancora, immagini complete risolte nel segno, nel colore e nella forma, tutte significative nei valori dell’immagine pittorica.

Gli artisti sono stati scelti, riuniti e organizzati,  dal Direttore Artistico Franco Anastasi che già, nell’immagine d’insieme della rassegna, offre  un favorevole e immediato impatto visivo.

Nella rassegna una spazio all’editoria, sono infatti allineati i pregevoli volumi dedicati al Gioco del Calcio e in particolare alle immagini e ai risultati dell’Akragas Società Sportiva, nel corso dei gloriosi e favolosi eventi degli Settanta e Ottanta.

L’autore, ideatore, anche di invenzioni grafiche, è Basilio Borgo, storico del calcio. I volumi Akragas Bianco e Nero ospitano, di volta in volta una squadra di Seri A, blasonata e ricca di coppe e medaglia: Inter, Milan, Juve, Roma, Napoli, ecc, nei cui racconti e articoli d’epoca ritroviamo le tensioni agonistiche che hanno caratterizzato quegli anni, e delle quali siamo stati partecipi.

Questa editoriale è una nuova iniziativa che completa  magnificamente, anche dal punto di vista cromatico, la rassegna del Caos, Parco Letterario “Luigi Pirandello” Agrigento.

Fino al 10 Ottobre 2020.

 

 

Notizie correlate

Leave a Comment