Nomine Oiv alla Provincia, il sindacato Sgb: “I nominati sono i “nuovi” della vecchia politica” mestierante”

Condividi

“Diceva Fëdor Dostoevskij: Fare un nuovo passo, dire una nuova parola, è ciò che la gente teme di più.  Direi che dalle nostre parti, è ciò che la politica teme di più. Finalmente la politica ha capito. Aria nuova finalmente al Nucleo di Valutazione del Libero Consorzio Comunale di Agrigento. Tanti giovani pronti a mettersi in gioco. Un futuro diverso per OIV (Organismo Indipendente di Valutazione)  che passa anche dall’entusiasmo e dalla voglia di mettersi in gioco di Fabio, Rosetta, Roberta, Beppe, Daniele, Simone, Alessandra, Giusy che sono solo alcuni dei  giovani “talenti” selezionati per un percorso di crescita che doterà l’ Organismo Indipendente di Valutazione di personale altamente qualificato e professionale.

Finalmente un cambio di rotta, un ”rilancio” della Città di Agrigento, soffocata dalla spazzatura e assetata da sempre. Il Commissario Vincenzo Raffo, ha pensato bene di rispolverare il passato, nominando tre “nuovi” componenti della “vecchia” politica. Recita un vecchio proverbio siciliano: “Megghiu riri chi sacciu ca chi sapia”.

Nella vita di ogni essere umano, ti trovi di fronte a due importanti scelte: accettare le condizioni in cui vivi o assumerti la responsabilità di cambiarle. Evidentemente la politica, quella intesa come scienza e tecnica, come teoria e prassi, che ha per oggetto la costituzione, l’organizzazione, l’amministrazione dello stato e la direzione della vita pubblica, dalle nostre parti è tutt’altra cosa. I giovani talenti agrigentini di cui parlavamo? Cari maturandi e cari neolaureati, non sarà facile   là fuori, ma rinunciare mai. Iniziate a pretendere un lavoro, il rispetto dei vostri diritti, pretendete di essere valorizzati. Cominciate a dare un calcio nel sedere a quella politica affarista, alla quale non interessa il vostro futuro. Non lasciate che il “potente” politico di turno, decida della tua vita”.

Lo dichiara Aldo Mucci, responsabile del sindacato Sgb.

Notizie correlate

Leave a Comment