Agrigento, grandine e tromba d’aria a San Leone. Una catastrofe (foto e video)

Condividi

Forse non l’aspettava nessuno, anche perchè non c’è stato alcun allerta. Ed invece, oggi pomeriggio, si è abbattuta su Agrigento una violentissima grandinata che come al solito ha messo in ginocchio l’intera città quartieri compresi.

Anche la provincia agrigentina è stata interessata dalla grandinata. Tra i centri più colpiti la città capoluogo e Porto Empedocle. Un po’ ovunque allagamenti e disagi. Paura a San Leone, Villaggio Mosè e il centro. Nella zona balneare di Agrigento  una tromba d’aria ha creato il panico tra i residenti che si sono chiusi in casa, mentre in qualche locale la tromba d’aria ha fatto milti danni.

Molte abitazioni e attività sono state letteralmente invase prima dall’acqua e dal fango. I Vigili del Fuoco hanno lavorato tantissimo per sopperire a tutte le richieste che venivano da parte dei cittadini, ma è stato un super lavoro. Super lavoro per i vigili del fuoco del Comando provinciale di Agrigento, alle prese con diversi interventi. Perfino in via Picone, strada del quartiere San Vito a monte della città di Agrigento,  si sono registrati allagamenti. La strada si è trasformata in fiume. Al Villaggio Mosè nella zona di viale Cannatello ancora allagamenti, proprio come nei giorni scorsi. Automobilisti  in preda al panico nelle strade del capoluogo, altri hanno preferito non uscire o far subito rientro in casa. Tanta paura anche per le forti raffiche di vento.

Notizie correlate

Leave a Comment