Agrigento Capitale della Cultura 2025 ricorda con i giovani la strage di Capaci

Condividi

In un maestoso teatro Pirandello gremito di giovani ho voluto promuovere e organizzare una prestigiosa iniziativa in Ricordo del 31 Anniversario della Strage di Capaci,con la collaborazione del Comune di Agrigento.

\"\"

Un triste evento che ha segnato una pagina di storia del nostro Paese. Oggi tantissimi giovani hanno partecipato con grande entusiasmo ed interesse. L\’ Inno di Mameli è stato musicato dall \’ORCHESTRA DEL LICEO classico e Musicale diretto magistralmente dal prof Carmelo Farruggia. Grande Commozione tra i presenti per le performance Riflessioni e Reportage prodotti dagli alunni, di alto spessore culturale e umano ricordando le vittime innocenti della mafia, testimoniando che il Cambiamento è possibile con un forte Riseglio delle coscienze contro ogni forma di sub cultura mafiosa e Sopraffazione sociale.Un binomio Cultura e legalità a favore delle giovani generazioni al fine di trasmettere i più Alti Valori della Vita. Il presidente del Parlamento della Legalità Nicolò Mannino ha incantato i giovani con il suo grande Carisma di sempre.

Durante la giornata in qualità di pro rettore dell \’Universita Isfoa di Milano ha conferito Il Premio Internazionale alla Carriera alla professoressa Antonella Zambuto. Un prestigioso riconoscimento che la prof ha dedicato ai giovani per un futuro splendido ricco di Speranza di Un\’ Alba Nuova..Ha presentato con la professionalità che la contraddistingue la giornalista Giovanna Neri. Presenti Autorità civili e Militari.e tantissimi Dirigenti scolastici. Una giornata da non dimenticare.

\"\"

Notizie correlate

Leave a Comment