Aggiornamento Ata 2024: c’è l’obbligo della certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale. L’iniziativa del Centro studi Camilleri

Condividi

Da qui al prossimo mese di marzo o al massimo ad aprile, è previsto l’aggiornamento delle graduatorie ATA di terza fascia. Tra le principali novità del nuovo Contratto il debutto della nuova figura dell’operatore scolastico e l’obbligo della certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale come titolo di accesso.
I nuovi titoli di accesso alle graduatorie ATA di terza fascia in base all’ipotesi di Ccnl: Assistente amministrativo: diploma di scuola secondaria di secondo grado e certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale; Assistente tecnico: diploma di scuola secondaria di secondo grado corrispondente allo specifico settore professionale e certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale.
Per non farsi trovare impreparati, quindi, occorre affrettarsi ad arricchire il proprio curriculum con il conseguimento delle certificazioni informatiche, in particolare la dattilografia on line e l’Eipass sette moduli o il Pekit, la patente europea. Per questo importante aggiornamento, il Centro studi Camilleri di Agrigento, ha deciso di venire incontro ai candidati, affiancando gratuitamente il tutor per cercare di superare gli importanti esami. Gli interessati possono chiamare o inviare un watsapp al numero 3899096606.

Notizie correlate

Leave a Comment