L’ex procuratore di Ragusa e poi procuratore aggiunto di Catania, Carmelo Petralia, oggi in pensione, è stato assolto dalla Corte d’Appello di Messina, con la formula “perché il fatto non sussiste”, dall’imputazione di abuso d’ufficio. In primo grado, a conclusione del giudizio abbreviato, è stato condannato ad 1 anno di reclusione, pena sospesa. L’ex magistrato avrebbe volontariamente omesso di indagare su un amico, l’imprenditore Giovanni Giudice, accusato in origine di tentata estorsione in un’indagine della Finanza, non esercitando per 6 anni l’azione penale e inducendo la prescrizione dell’inchiesta a suo carico. L’imprenditore Giudice in quel contesto è stato indagato per reati fiscali relativi a false fatturazioni.
Notizie correlate
-
Il sindaco Micciché: “Lasciamo in eredità la prossima apertura del Museo Civico”
Condividi Visualizzazioni 311 Il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, interviene nel merito della prossimo apertura del... -
Agrigento, via Atenea: dal 9 al 15 giugno variazioni temporanee agli orari di esposizione dei mastelli
Condividi Visualizzazioni 405 Si informa la cittadinanza che a seguito della temporanea chiusura della viabilità prevista a... -
Aldo Mucci, nuovo incontro tra il SGS e il ministro dell’Istruzione e Merito Valditara per affrontare le urgenze
Condividi Visualizzazioni 398 Si terrà a breve un nuovo incontro tra il Ministro dell’Istruzione e del...
