Un palermitano su due non paga i tributi. Il dato, che comprende anche il periodo prima della pandemia, emerge da una relazione riservata del ragioniere generale del Comune, che sottolinea come il buco finanziario si sia allargato da 27 a 80 milioni di euro. E a pesare su tale buco è proprio la bassa percentuale di quanto riscosso, sia per colpa dei cittadini che non pagano ma anche per l’incapacità di riscuotere con efficacia. Infatti, il dato di riscossione dei tributi ammonta esattamente al 55,60%. Ed è una percentuale che rende Palermo l’ultima città d’Italia in proposito. Inoltre, il 44,40% rimanente incide sull’ammontare del Fondo crediti di dubbia esigibilità. Dunque, meno spese e tagli ai servizi da parte del Comune.
Notizie correlate
-
Nuovo look a Porta Aurea nella Valle dei Templi. Miccichè: “Riqualificazione e sicurezza”
Condividi Visualizzazioni 147 Ad Agrigento, nella Valle dei Templi, sono stati completati i lavori di riqualificazione... -
Palma di Montechiaro, sequestrati 100 grammi di cocaina e 9.500 euro: arrestato un 47enne
Condividi Visualizzazioni 194 Un uomo di 47 anni è stato arrestato a Palma di Montechiaro con... -
Medico aggredito al pronto soccorso di Canicattì: denunciato un uomo di 56 anni
Condividi Visualizzazioni 207 Un nuovo episodio di violenza si è verificato all’interno del pronto soccorso dell’ospedale...
