5^Edizione “Babbo Natale in 500” in visita all’Ospedale diAgrigento

Condividi

Anche quest’anno il Fiat 500 Club Italia coordinamento di Agrigento, in occasione del Santo Natale, non poteva mancare il consueto appuntamento “Babbo Natale in 500”.

Si tratta di un evento benefico che si organizza al’interno del reparto di Pediatria dell’Ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento; il tutto per portare un sorriso, gioia, allegria e dei doni ai bambini ricoverati i quali, in questo momento, rispetto ad altri, sono costretti a vivere queste giornate spensierate non per come dovrebbero essere.

Tutti i soci dei Club si sono dati appuntamento, insieme alle amate Fiat 500 addobbate a tema, nel piazzale antistante l’ospedale. Subito dopo la visita in reparto insieme al gruppo Acsi Nannaredda di Siculiana il quale con i propri canti natalizi  ha allietato ancora di più la permanenza dei piccoli in reparto che per qualche momento hanno dimenticato il proprio disagio.

Dopo la visita in ospedale il corteo si è trasferito lungo le vie cittadine con un Babbo Natale che ha distribuito caramelle e regalini ai bambini che incontrava lungo il percorso.

Dunque, anche quest’anno, l’iniziativa è stata apprezzata come non mai, soprattutto dai piccoli ricoverati. Una lodevole iniziativa, questa, che deve andare avanti nel corso degli anni.

 

Notizie correlate

Leave a Comment