Operazione antidroga: sgominate due bande che agivano sullo stesso territorio

Condividi

ICarabinieri del Comando provinciale di Catania hanno arrestato 16 persone nell’ambito di un’operazione antidroga che ha sgominato due bande che agivano sullo stesso territorio di spaccio di cocaina e marijuana a Gravina di Catania e Mascalucia.

I due gruppi, a composizione familiare dove le donne avevano un ruolo nel nascondere la sostanza stupefacente e tenere la contabilità. Le indagini erano state avviate dei carabinieri di Gravina su due gruppi criminali, uno diretto da Giuseppe Nicolosi detto ‘Kawasaki’ e l’altro da Roberto Cerami, che si spartivano il territorio per la vendita di cocaina e marijuana.

I componenti del primo gruppo avevano sospettatovdi essere intercettati dai carabinieri, e così si sono messi alla ricerca di cimici, poi rinvenute,

Un altro indagato, nel tentativo di distruggere eventuali telecamere nascoste ha appiccato il fuoco che si è propagato e ha reso necessario l’intervento dei Vigili del fuoco per domarlo. Dodici custodie cautelari in carcere e tre arresti domiciliari.

Un sedicesimo indagato e’ attualmente all’estero.

Le custodie cautelari sono state eseguite a seguito di un’ordinanza emessa dal gip su richiesta della Procura distrettuale di Catania, che ipotizza l’associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.

Notizie correlate

Leave a Comment