3 dicembre, giornata dei diritti delle persone con disabilità. L’Archivio di Stato di Agrigento presenta “Carte senza barriere”

Condividi

L’Archivio di Stato di Agrigento, in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità del 3 dicembre 2021, propone un nuovo percorso finalizzato ad implementare accessibilità e partecipazione, con azioni specifiche riferite alle disabilità sensoriali.
L’ evento “Carte senza barriere. Scoprire la documentazione notarile tra esperienze e percorsi multisensoriali”, fruibile dalle ore 10:30 alle ore 17:30 presso la sede dell’Istituto ubicata in Via Mazzini 185, nel rispetto del protocollo di sicurezza vigente, è un’occasione per conoscere la documentazione notarile attraverso percorsi di comunicazione integrata e con esperienze laboratoriali finalizzate ad approfondire alcuni aspetti del documento antico.
Il progetto si inserisce tra le attività proposte per la IX Edizione della Biennale Arteinsieme – Cultura e culture senza barriere promossa dal Museo Tattile Statale Omero di Ancona e TACTUS Centro per le Arti Contemporanee, la Multisensorialità e l’Intercultura, in collaborazione con la Direzione Generale Educazione, ricerca e istituti culturali – Servizio I, Ufficio Studi – Centro per i servizi educativi (Sed), la Direzione Generale Musei – Servizio II – Sistema Museale nazionale e la Direzione Generale Creatività Contemporanea.

Notizie correlate

Leave a Comment