12 anni fa il crollo della casa che costò la vita delle sorelline Bellavia

Condividi

Il sindaco di Favara, Antonio Palumbo, e la sua amministrazione hanno ricordato il dodicesimo anniversario della tragica morte delle piccole Chiara e Marianna.

“Sono trascorsi 12 anni – parlare è il sindaco di Favara  – da una mattina che il nostro paese non ha dimenticato e non può dimenticare. Il 23 gennaio del 2010 morivano in un crollo le sorelline Chiara e Marianna Bellavia, una tragedia che rese ancora più evidente come l’abbandono dei centri storici è un’emergenza innanzitutto in termini di sicurezza pubblica.”

L’Amministrazione comunale ha oggi deposto due corone di fiori in memoria delle giovani vittime, a nome della collettività favarese. Antonio Palumbo ha intenzione di dedicare alle bambine una via cittadina.

“Stiamo valutando – ci dice – la possibilità di intitolare alle due sorelline un luogo della nostra città, per quanto riteniamo che il miglior modo per ricordarlea, tuttavia, sarà l’impegno profuso per verificare che i lavori di recupero dell’area del crollo si concretizzino nel più breve tempo possibile e per fare si che tragedie così strazianti non debbano mai più ripetersi”

Notizie correlate

Leave a Comment