Tre potenti boss dell’agrigentino, oggi collaboratori, verranno sentiti nell’ambito del processo che vede coinvolto l’ex sindaco di Agrigento, il pluripregiudicato Calogero Sodano

Condividi

Lo aveva richiesto il procuratore Giuseppe Fici e così è stato. La Corte di Appello di Palermo ha accolto la richiesta relativa alla audizione di tre collaboratori di giustizia nell’ambito del processo che si sta celebrando e che vede coinvolto l’ex sindaco di Agrigento Calogero Sodano, già pluripregiudicato per una serie di condanne passate in giudicato.

Sodano, accusato di concorso esterno in associazione mafiosa era stato assolto in primo grado dalla pesantissima accusa.

Adesso, ribadiamo per volontà del procuratore Fici, dovranno essere ascoltati l’ex capo do Cosa Nostra agrigentina Maurizio Di Gati, l’empedoclino Luigi Putrone e Franco Cacciatore, boss di Villaseta.

Tutti e tre i pezzi da novanta dovranno comparire il prossimo 10 settembre.

Nell’ambito del procedimento contro Sodano verrà ascoltato anche Giuseppe Tuzzolino, architetto, presunto pentito.

Tutto l’impianto accusatorio verte sulla elezione a sindaco di Sodano nel 1993 la quale, sarebbe stata condizionata da un accordo tra le cosche mafiose agrigentine proprio per far eleggere l’ex senatore della Repubblica.

Notizie correlate

Leave a Comment