Tragico incidente a Sciacca

Condividi

Il fotogramma dell’auto coinvolta nell’incidente mortale di questa mattina sulla strada statale 115, nei pressi del centro abitato di Sciacca, sta facendo il giro del web. E’ forse un suv il mezzo accartocciato, diventato un groviglio irriconoscibile di lamiere contorte, il veicolo nel quale un automobilista le cui generalità non sono ancora note, ha perso la vita. Ci sarebbe anche un ferito, ma non sappiamo se era a bordo dell’auto o se si tratta dell’autista del tir.

Le cause sul terribile incidente, al culmine di una mattinata complicata sul piano della transitabilità stradale nella zona, sono naturalmente al vaglio delle forze dell’ordine che sono giunte sul posto insieme alle ambulanze del 118.

La statale 115 era stata riaperta poco prima dopo la fuga di gas determinata dalla rottura della condotta in prossimità della stagione di servizio Q8. Tantissimi camion che erano rimasti fermi per ore (la strada alternativa nel centro abitato di Sciacca non consentiva a loro la transitabilità) avevano da poco ripreso la marcia. E’ immaginabile che il traffico procedesse ancora a rilento, ma uno dei tir per cause in corso di accertamento ha tamponato la vettura che lo precedeva all’altezza del centro di demolizione Puleo. Davanti a loro pare ci fosse un altro camion. L’automobile è rimasta schiacciata e per la persona alla guida non c’è stato nulla da fare. Una scena drammatica quella che si è presentata alla vista dei soccorritori. Il traffico è stato nuovamente interrotto e gli incolonnamenti sono ripresi. Una giornata terribile in tutti i sensi, con tanti disagi e soprattutto con una tragedia.

Giuseppe Recca (corrieredisciacca)

Notizie correlate

Leave a Comment