Porto Empedocle, interrogazione del consigliere Agrò sulla manutenzione stradale

Condividi
“Il sottoscritto Salvatore Agrò, consigliere comunale e vice-presidente del Consiglio, con la presente chiede al Sig. sindaco e all’Amministrazione comunale notizie circa la manutenzione delle strade comunali, considerate le condizioni di criticità in cui versano già da tempo.
Un problema sotto gli occhi di tutti, dei tanti cittadini che da tempo lamentano notevoli difficoltà nel percorrere tratti di strada abituali; certamente una situazione aggravata dalle insistenti piogge che si sono registrate quest’inverno. Si va dalla classica buca, più o meno grande, a strade completamente dissestate.
Pertanto, tenuto conto:
– che in data 23/12/2021, con delibera di giunta n. 124, sono state assegnate le somme al responsabile del Settore 5 per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade comunali, per un importo di € 97.600,00 Iva compresa;
– che in data 30/12/2021, con determina n. 169 del responsabile del Settore 5, si è proceduto per l’esecuzione dei lavori ad affidamento diretto;
– che in data 20/01/2022, con determinazione n. 10 del responsabile del Settore 5, sono state impegnate le relative somme.
Interroga il sindaco e l’Amministrazione comunale circa i criteri che saranno adottati per la scelta degli interventi. Inoltre, quali sono le priorità perseguite da quest’Amministrazione?
Risposte doverose che tanti cittadini attendono da tempo”.
Lo dichiara il consigliere comunale e vice presidente del Consiglio Salvatore Agrò.

Notizie correlate

Leave a Comment