Oceano di folla per la Fiaccolata dell’Amicizia

Condividi

Due ali di folla hanno costeggiato l’intero tracciato della Fiaccolata dell’Amicizia ad Agrigento, tra le manifestazioni più attese e significative della festa del Mandorlo in fiore, all’insegna della pace e della fratellanza tra i popoli, simboleggiata dall’ardere delle fiaccole. Il percorso è stato ripristinato integralmente, ovvero fino a valle, in via Manzoni e zona Esseneto.

Il raduno iniziale invece in piazza Pirandello, innanzi al Municipio, per il saluto del sindaco, Franco Miccichè, che commenta: “Il miracolo del Mandorlo si ripete ogni anno. Una città viva e piena di turisti. Vi aspetto domenica 17 marzo al tempio della Concordia in occasione della giornata finale”

L’assessore a Cultura e Turismo, Costantino Ciulla: “Siamo nel vivo del Mandorlo in Fiore. Tanta la gente presente per questa festa, che è un fiore all’occhiello per la città. Gli eventi stanno riscuotendo tanto successo, c’è una grande sinergia con i privati e con gli agrigentini tutti”.

Il coordinatore della kermesse e assessore, Carmelo Cantone: “Una grande soddisfazione, la gente sta rispondendo alla grande. Tutte le scelte che abbiamo fatto hanno riscontrato il gradimento della nostra città. Abbiamo riportato la Sagra in piazza, ci sono mercati che partono dalla villa Bonfiglio fino alle spalle di piazza Stazione. Si vede la gente sorridere, siamo felici di aver regalato questo Mandorlo alla città”.

Notizie correlate

Leave a Comment