Legacoop: “Piena e totale vicinanza alla soc.coop sociale AL KHARUB con l’auspicio che l’ente per il servizio idrico integrato possa restituire dignità al lavoro dei soci, fermi da 3 mesi, per una perdita nella condotta idrica

Condividi

Raccogliamo, con rabbia e stupore, il grido di dolore della Coop. Sociale  Al kharub  che da oltre tre mesi ha dovuto interrompere l’attività del ristorante ginger people and food a causa di una perdita idrica nella condotta pubblica che ha danneggiato in modo grave il locale.

Come Legacoop Sicilia nell’esprimere piena e totale vicinanza e solidarietà alla cooperativa esprimiamo perplessità circa la condatta dell’ente gestore delle reti idriche che a distanza di piu’ di 90 giorni non ha ancora provveduto con  interventi risolutivi in grado di consentire alla cooperative di avviare nuovamente le proprie attività salvaguardando in tal modo i posti di lavoro.

Inoltre, e’ necessario precisare che la Coop. Sociale al kharub e’ stata già pesantemente colpita dalle conseguenze che la vicenda pandemia ha avuto nei settori produttivi della ristorazione e dell’accoglienza turistica.

La Coop sociale Al kharub, da oltre 10 anni, rappresenta un presidio di solidarietà che ha saputo costruire, grazie all’impegno ed alla passione dei propri soci, un autentico  progetto d’integrazione e di contaminazione  culturale apprezzato e riconosciuto anche oltre i confini regionali. Legacoop sosterrà con impegno e con ogni sforzo la battaglia per consentire a tutti i soci lavoratori, gran parte dei quali soggetti svantaggiati, di avere restituita la propria dignità ed il proprio lavoro. Chiediamo con forza alle autorità competenti di operare in modo celere a che si possa arrivare ad una soluzione immediata.

Notizie correlate

Leave a Comment