La preside del liceo scientifico Leonardo Da Vinci di Firenze Annalisa Savino scrive ad Aldo Mucci . “Viva la Scuola della Repubblica”

Condividi

A proposito della violenza contro gli studenti davanti al liceo Michelangiolo a Firenze, dove due studenti sono stati colpiti da ragazzi di Azione studentesca esterni alla scuola, la Preside scrive :  La quantità pressoché infinita di messaggi di condivisione e il grande sostegno che sto ricevendo da dirigenti, istituti scolastici, docenti, comitati di genitori, studenti in queste ore è una splendida prova di vitalità e senso di comunità del grande mondo della scuola italiana. Mai come adesso, in questo mondo incerto e pieno di nubi fosche all\’orizzonte, c\’è bisogno di dare dignità e forza alla scuola e anche un po\’ di sano orgoglio in chi ogni giorno anima le aule, le rende luoghi di conoscenza, costruisce memoria e crea vera cittadinanza. Abbiamo tanto da fare! C\’è bisogno dell\’impegno di tutti. W la Costituzione e Viva la Scuola della Repubblica!!!  un abbraccio sincero, Annalisa Savino\”.

\”La libertà di manifestazione del pensiero, sancita anche dalla nostra Costituzione, dovrebbe essere il caposaldo di una società democratica. Chi si trova in condizione di superiorità gerarchica \”dovrebbe\” comprendere e avallare quanto da lei denunciato. La libertà di espressione è sacra. La sua limitazione è la più pericolosa delle sovversioni conclude Aldo Mucci\”

Notizie correlate

Leave a Comment