Inaugurata questa mattina al Viale della Vittoria la “Villa Belvedere Arancio”. (Le interviste)

Condividi

Inaugurata questa mattina al Viale della Vittoria la Villa Belvedere Arancio. Si tratta di una villa da molti anni chiusa e grazie alla pervicacia del sindaco Franco Miccichè e soprattutto dall’assessore al ramo Giovanni Vaccaro ha potuto rivedere la luce nel massimo del suo splendore.

 

Mozzafiato la vista; di fatto, la Valle dei Templi, domina incontrastata  un panorama che va da Punta Bianca fino ad arrivare a Scala Turchi. L’importante giardino adesso potrà essere fruito da tutti in quanto rappresenta davvero un bene per la città di Agrigento.

Presenti il Prefetto, il Questore, il capo di Gabinetto, oltre a numerose autorità militari.

Le interviste.

 

Notizie correlate

One Thought to “Inaugurata questa mattina al Viale della Vittoria la “Villa Belvedere Arancio”. (Le interviste)”

  1. Mariangela Arancio

    Egregio Firettore un plauso va sicuramente all’Assessore Vaccaro che si e’ speso in prima persona per il ripristino. la riapertura del Belvedere Arancio, che potrebbe divenire meta per chi.visita la citta’, visto che il luogo si presta ad abbracciare una visione molto ampia della vitta’, dell’Intera Valle e fino a Porto Empedocke ed oltre. Non posso pero’ sottacere che tale luogo incantevole e’ stato intitolato.ai decani delle guide di Agrigento Antonino e Pietro Arancio, grazie alla volonta’ ed alla caparbieta’ di Margherita Arancio, figlia del grande Pietro e, successivamente, anche dalla caparbieta’ mia, nipote di entrambi i due decani, unitamente ai volontari dell’Associazione ” I Ragazzi della Trinacria” .che si sono spesi in prima persona con più giornate di intenso lavoro manuale, sudore misto a grande determinazione e amore per questa citta’. Purtroppo oggi nessuno li ha menzionati , ma se non ci fossero stati loro a cominciare l’opera di pulizia,scerbamento, potatura, raccolta ‘di rifiuti di ogni genere, senz’altro non si sarebbe arrivati a questo atto finale e a nessuno sarebbe venuto in mente di riaprire lla fruizione della citta’ il Belvedere. Plauso al Cune, ma anche ai volontari ” I ragazzi della Trinacria”.

Leave a Comment