Il Covid in Sicilia mette paura, Agrigento, dopo Lecce, la città più colpita in Italia

Condividi
Erano quasi due mesi che i numeri del Covid in Sicilia, in perfetta sintonia con il dato nazionale, calavano di giorno in giorno, di settimana in settimana. Un dato, questo, che ha sempre fatto ben sperare per guardare avanti con un certo ottimismo e smontare il micidiale cammino di Covid e varianti successive.
La gioia è durata poco. Da una settimana, come del resto i dati nazionali ma con una percentuale molto più bassa, i dati sono tornati a salire. In Scilia, infatti, secondo quanto riportato dal settimanale Gimbe, i numeri sono alzati fino a toccare il 4,5% rispetto all’1,5% del dato nazionale.
Agrigento, Messina e Ragusa guidano, purtroppo, una classifica nazionale che ci vede secondi soltanto a Lecce. Subito dopo si accomoda Agrigento che fa registrare, appunto, il 4,5% di aumento rispetto alle altre città e comunque rispetto anche al numero nazionale.
“Non c’è da stare tranquilli – ha tuonato Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione -; sarebbe assurdo pensare in Sicilia di togliere le mascherine al chiuso anche se lo stato di emrgenza verrà a cessare dal prossimo 31 marzo”.
La provincia di Agrigento registra nell’ultima settimana ben 924 nuovi positivi; seguono Messina, quarta in Italia e Ragusa che si consolida al 5° posto fra le città italiane.

 

 

Notizie correlate

Leave a Comment