Dimissioni Giovanni Amico Ast, nota di precisazione. La risposta del Direttore Castaldo

Condividi
“Al fine di consentire la rettifica delle notizie di stampa apparse nel corso della giornata di ieri e di oggi in merito alle dimissioni dello scrivente dalla carica di Direttore Generale f.f. di AST S.p.A. si comunica che le stesse sono state rassegnate a tutti i componenti degli Organi Sociali dell’Azienda (Consiglio di Amministrazione e per conoscenza Collegio Sindacale) nello scorso fine settimana e precisamente in data 06.03.2022. Non ho diffuso, prima di oggi, ai media la notizia per rispetto istituzionale verso gli organi di amministrazione e controllo dell’azienda che il 10.03.2022 potranno formalmente prenderne atto in C.d.A.
Considerato, tuttavia, il tenore delle notizie apparse sulla questione da ieri, ritengo giusto – ad onor del vero – precisare e sottolineare che, detta scelta non ha alcun rapporto di causalità o attinenza – essendo appunto temporalmente precedente – con l’audizione dell’Assessore Gaetano Armao in Commissione Antimafia”.
Giovanni Amico.
Nota del Direttore Lelio Castaldo in merito alla replica del dott. Giovanni Amico:
Gentile dott. Giovanni Amico, prendo atto della sua precisazione che volentieri pubblico. Nella sua nota, però, compare la frase “ad onor del vero…”.
Tale circostanza potrebbe indurre il lettore in inganno in quanto emergerebbe che qualcosa di poco veritiero io abbia scritto. Ritengo doveroso anche da parte mia precisare che non ho divulgato nessun articolo dai contenuti fuorvianti o non veritieri. Semmai, e lo ribadisco anche oggi, è stato scritto che era inevitabile l’insurrezione di alcuni in quanto, a mio modestissimo parere, non era assolutamente il caso di accettare l’incarico, seppur facente funzione, sin dall’inizio della proposta. Tutto qui.
Cordialità
Lelio Castaldo

Notizie correlate

Leave a Comment