Ci lascia Gianni Tuttolomondo, ex assessore della Giunta Miccichè

Condividi

L’ex  assessore e consigliere comunale non ancora trentenne Gianni Tuttolomondo è morto questa mattina. Voluto nella giunta Miccichè dall’ex presidente della Regione Nello Musumeci, si dimise poco tempo dopo per questioni di salute. L’assessore di Diventerà Bellissima aveva avuto assegnate le deleghe a politiche di governo del territorio, pianificazione urbanistica e gestione del territorio, smart city, abbattimento barriere architettoniche, centro storico, rigenerazione urbana e agenda urbana. Tra le sue battaglie quella dei diritti per i disabili a cominciare dai parcheggi.

Gianni era il figlio di Marzio, conosciuto dipendente del Libero consorzio e dirigente della Protezione Civile provinciale. “Una bruttissima notizia mi ha raggiunto poc’anzi. È venuto a mancare Gianni Tuttolomondo.Gianni è stato mio assessore e più volte mi hanno colpito i suoi interventi sempre precisi e opportuni. La mia più commossa partecipazione al dolore di Marzio e della famiglia”. Ha commentato il sindaco di Agrigento Francesco Miccichè. “Ci tengo a esprimere il mio sentito cordoglio alla famiglia di Gianni Tuttolomondo. È stato un validissimo rappresentante del nostro movimento politico ed ha portato avanti con garbo e sensibilità le istanze dei diversamente abili in tutte le sedi istituzionali che ha potuto frequentare\”.

Era un giovane uomo pieno di idee e speranze per il futuro del territorio e in sua memoria cercherò di portarle avanti anche per lui.” On. Giusi Savarino

Notizie correlate

Leave a Comment