Casteltermini, festa del Taratatà, annullate le sfilate dei cavalli di ieri e la conclusiva di stasera

Condividi

A nulla è valsa la folta presenza di devoti e appassionati alla festa di Santa Croce – Taratatà di Casteltermini che nel pomeriggio di oggi su è recata dinnanzi la caserma della locale stazione dei carabinieri al fine di scongiurare la sospensione della sfilata dei cavalli prevista per stasera a causa di un’ancora poco chiara vicenda che riguarda l’ordine e la sicurezza pubblica.

Il tutto a causa di una rissa scoppiata tra un rappresentante del comitato della festa e delle persone non meglio specificate, che avrebbe indotto sia il comandante della locale stazione dei carabinieri, sia il prefetto di Agrigento a sospendere definitivamente la manifestazione di questa sera.

Di sicuro si è un creato un grande danno prima all’immagine della stessa festa e poi all’indotto economico che la stessa avrebbe potuto portare.

Non si tratta di un danno soltanto locale ma di più vaste dimensioni se si considera che molti Castelterminesi residenti all’estero avevano programmato già le ferie in occasione della festa di Santa Croce.

 

Notizie correlate

2 Thoughts to “Casteltermini, festa del Taratatà, annullate le sfilate dei cavalli di ieri e la conclusiva di stasera”

  1. Misuraca Calogero

    Dopo 37 anni per la prima volta volevo vedermi la festa di Santa Croce, che delusione sentendo perché la festa non persegue. Per una persona che danno state facendo, vergogna, non vi rendete conto cosa state dacendo, i commercianti, i paesani che vivono all’estero come me, una delusioni immensa. Parlo di questo stronzo che ha causato questo problema, mettetelo al fresco e basta.

  2. Marcello

    Mi congratulo con il sindaco con la sua presenza ossessiva nel bene della figura Castelterminese, e rimango allibito di tutte le forze d’ordine in particolare i più graduati nell’impegno a far rispettare rigorosamente le leggi a tal fine di aumentare un’inestimabile
    disciplina come risultati visti in tale occasioni.W.Santa Croce.

Leave a Comment