Capodanno ad Agrigento, tra i divieti anche i botti

Condividi
Ormai ci siamo. La notte più lunga dell\’anno avrà nuovi divieti anche ad Agrigento.
Si parte con i Tiromancino sul palco in piazza Marconi e a seguire la serata raggaeton “Noche de fuego” con il vocalist Marco Catalano e alla consolle Pablo Dj. Nella giornata di oggi il primo cittadino Franco Miccichè ha firmato l’ordinanza a tutela della sicurezza urbana e della pubblica incolumità. Dalle ore 21,00 del 31 dicembre 2023 alle ore 6,00 del 1° gennaio 2024 il divieto assoluto su tutto il territorio comunale di accensione, lancio e sparo di fuochi d’artificio, mortaretti, petardi, bombette e oggetti similari; di portare al seguito nell’area di svolgimento del concerto, ombrelli, aste per selfie, oggetti contundenti di vario tipo, caschi e bombolette spray urticanti, di portare al seguito a piedi o a bordo di veicoli, bevande in contenitori di vetro, o in altro materiale potenzialmente utilizzabile quale strumento atto ad offendere o turbare l’incolumità pubblica.
Inoltre scatterà il divieto di sosta con rimozione dalle 12 e la chiusura al traffico dalle 20 fino a cessato bisogno in diverse vie.
Al viale della Vittoria, il divieto di sosta con rimozione ambo i lati e la chiusura al transito veicolare scatteranno nel tratto compreso tra l’incrocio della salita curva Coniglio e piazza Marconi, così come sarà chiuso al transito in direzione di piazza Marconi all’altezza dell’ex caserma dei Vigili del fuoco, ad eccezione dei residenti e dei veicoli che trasportano persone diversamente abili muniti di pass.

Traffico chiuso in direzione piazza Marconi (all’altezza dell’Hotel della Valle) anche in via Crispi, dove lo stop alle auto e ai motorini varrà anche all’incrocio con via Sturzo, salvo ovviamente residenti e i veicoli che trasportano persone diversamente abili muniti di pass. Divieto di sosta con rimozione e chiusura al transito anche in via delle Torri, all’incrocio con via Empedocle, dove invece il traffico sarà chiuso in direzione piazza Marconi all’altezza del tunnel Piedigrotta ad eccezione dei residenti e dei veicoli che trasportano persone diversamente abili muniti di pass.

In via Acrone, divieto di sosta con rimozione e chiusura al transito veicolare in direzione piazza Marconi nel tratto compreso l’incrocio tra la via Acrone e la via Esseneto (ad eccezione di quanti devono raggiungere il parcheggio dentro la stazione dei treni). Chiusa al transito anche la piazza Vittorio Emanuele, in direzione piazza Marconi all’altezza della caserma dei carabinieri, con la sola possibilità di svolta a sinistra per la via Gioeni. Divieto di sosta e transito, inoltre, anche in piazzale Aldo Moro ambo i lati.

Queste le aree di parcheggio: il pluriplano di via Empedocle, via Gramsci, p/le Cimitero, via Gramsci, p/le Ugo La Malfa, via Manzoni zona stadio.

Notizie correlate

Leave a Comment