Tre Comuni per tre panchine tour

Condividi

I Comuni di Santo Stefano Quisquina, Bivona e Alessandria della Rocca, hanno aderito alla campagna di sensibilizzazione per il riconoscimento della Fibromialgia e l’inserimento della patologia nei livelli essenziali di assistenza (LEA) promossa dall’Associazione ALGEA – Fibromialgia e dolore cronico- Sicilia.

Lunedì 27 maggio saranno inaugurate 3 panchine viola “IO ESISTO” alla presenza dei Sindaci dei 3 comuni che hanno aderito all’iniziativa e delle Istituzioni locali.  

Il tour inizierà alle ore 16:30 da Santo Stefano Quisquina  con l’inaugurazione della panchina presso la villa Comunale. 

Seguirà, alle ore 17:15,  l’inaugurazione  a Bivona in piazza Damaso Pio De Bono.

Il tour si concluderà alle ore 18:30 ad Alessandria della Rocca con l’inaugurazione della panchina presso la villa Comunale.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione “Algea – Fibromialgia e Dolore Cronico”, mira a portare luce e speranza nelle vite delle persone  affette da questa sindrome fortemente invalidante, caratterizzata da dolore muscoloscheletrico diffuso, affaticamento cronico, alterazioni neurocognitive e che colpisce soprattutto le donne.

Notizie correlate

Leave a Comment