Un cane mentre correva è caduto all’interno di una profonda buca profonda circa tre metri. Per recuperarlo è stato necessario fare intervenire una squadra dei vigili del fuoco. La bestiola è stata salvata. Tutto quanto è successo, sabato pomeriggio, in contrada “Esa Chimento” tra i territori di Agrigento e Favara.
L’animale all’improvviso è finito in una cavità naturale, rimanendo intrappolato. Il suo abbaio e i suoi lamenti, fortunatamente sono stati uditi da un passante, che si è avvicinato a controllare cosa fosse accaduto. Subito si è reso conto che il cane non riusciva più a risalire. Sin da subito ha provato a fare qualcosa per recuperarlo. Tutti vani i tentativi messi in atto.
A quel punto si è rivolto al centralino dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Agrigento. I pompieri subito si sono mossi, raggiungendo il luogo indicato. Un soccorritore ha raggiunto il cane. Una volta recuperato, è stato portato fuori dalla cavità, sano e salvo. La bestiola, per fortuna, è in buone condizioni.