Domenica 4 luglio 2021 alle ore 20:30, nella splendida cornice della Valle dei Templi, si terrà uno spettacolo durante il quale verrà eseguita una nuova opera sinfonica e jazz, espressamente composta dall’orchestra del Conservatorio
A. Toscanini di Ribera, nell’ambito del Progetto “Global Learning II”, promosso dal Consorzio Universitario Empedocle di Agrigento e finanziato dall’Assessorato all’Istruzione e Formazione della Regione Siciliana, dal titolo “ La Suite dei Templi”,
Nel corso della serata, si svolgerà anche una performance di alcuni giovani artisti della “Casa del Musical”, che ha preso parte al progetto suddetto.
Lo spettacolo, oltre a rappresentare l’ideale conclusione del progetto di formazione, intende coinvolgere in uno scenario unico al mondo e in un comune viaggio ideale, artisti e spettatori.
La serata di musica e arte, su esplicita richiesta del Consorzio Universitario di Agrigento, è stata curata dalla prof.ssa Mariangela Longo del Conservatorio Toscanini e dal prof. Marco Savatteri, Direttore della Casa del Musical.
L’orchestra sarà diretta dal Maestro Alberto Maniaci.