Senza pietà!

Condividi

Non possiamo esimerci dal raccontare un fatto accaduto stamattina assolutamente sgradevole e che, purtroppo, ancora una volta conferma l’assoluta insensibilità (eufemismo) da parte dell’essere umano nei confrnti di quello animale (e qui bisognerebbe comprendere chi è quello più onesto, leale, fedele e amoroso…).

Nella mattinata odierna, 3 gennaio 2022, Santa Genoveffa Vergine, qualcuno (sicuramente un essere umano) ha investito una cagnolina Jack Russell, senza prestargli soccorso. La tragica scena si è verificata ad un metro di distanza dal cancello di accesso dell’istituto penitenziario di Agrigento “Di Lorenzo”, dove soltanto il personale dell’amministrazione può avere accesso.

Con molta probabilità la povera cagnolina sarà morta a causa di una emorragia interna. Ed a questo punto sorge spontanea una domanda: se il cane fosse stato soccorso dallo stesso investitore, si sarebbe potuto salvare?

Una scena ancora straziante è avvenuta dopo l’incidente: un altro cane si è avvicinato alla piccola Jack, ormai morta, quasi a vegliarla con due occhioni grandi così.

Di fatto, ma non vi è certezza, nessuno ha visto la dinamica ma è doverosissimo da parte nostra sottolineare che il posto dove è avvenuto l’incidente è presidiato da una serie innumerevole di telecamere dove nessuna scena può sfuggire.

Così come ad usufruire di quel passaggio, come detto, è riservato al personale dell’amministrazione penitenziaria ed è precluso da una sbarra.

A questo punto non sta a noi disquisire sulla facilità per la quale è possibile risalire ed individuare chi è stato a compiere questo “nobilissimo” gesto.

Per far cosa?

Anche in questo caso non spetta a noi stabilirlo.

 

Notizie correlate

Leave a Comment