Riccardo Savona,Presidente della commissione bilancio e programmazione all’Ars,interviene sulla drammatica situazione della viabilità siciliana e in particolar modo nella Città metropolitana di Palermo.Lo stesso, sollecita un intervento celere degli organi preposti per mettere in sicurezza queste arterie fondamentali per i residenti di un’intera provincia che va dalle Madonie al mare.
“Siamo in una situazione semplicemente drammatica delle 9 aree della città metropolitana di Palermo che hanno messo in crisi intere comunità e cittadini isolati,che quotidianamente per spostarsi devono superare e subire enormi disagi.Bene il piano Musumeci e l’impegno dell’Assessore alle Infrastrutture Falcone,con i 102 milioni per la manutenzione delle strade provinciali in Sicilia.Si deve accelerare sull’apertura dei cantieri,solo a Palermo e Provincia ne sono previsti 11,anche perché finora l’ex province non sono in condizioni di farsi carico della manutenzione ordinaria delle strade interne.
Seguiremo l’iter e sollecitiamo una netta accelerazione dei lavori e della progettazione alla luce anche degli ultimi eventi meteorici che hanno creato ulteriori danni alla viabilità.
Non possiamo continuare ad aspettare,perché la nostra economia,i nostri prodotti,i normali spostamenti di pendolari non meritano questa situazione che è indicibile e non è più accettabile.
Questo territorio merita rispetto e la provincia palermitana ha bisogno di interventi perentori per garantire sicurezza e servizi alle strade interne che oggi non sono degne di un’area geografica che è stata sempre avanti in Sicilia.”