Riccardo Savona,Presidente della commissione bilancio e programmazione,interviene al termine dell’audizione di stamane che riguardano le aree di crisi complessa di Termini Imerese e Gela a seguito del definanziamento di alcuni progetti con le risorse del Patto per il Sud ,per interventi di sviluppo per questi territori fondamentali per lo sviluppo della Sicilia.
“Quella di oggi è stata un’audizione importante e di confronto tra la commissione,il governo e gli amministratori locali delle città interessate.
C’ è un’apertura da parte del Governo a trovare le risorse sui progetti esecutivi con la nuova programmazione,proprio per non penalizzare questi territori,anche perché le disponibilità finanziarie non sono esaurite e ci possono essere i margini per utilizzare questi fondi vitali per la crescita occupazionale delle aree gelesi e termitane.
Per tutto ciò,conclude l’On.Savona,la commissione bilancio e programmazione, voterà una risoluzione per dare ulteriori tempi alle aree di Gela e Termini Imerese e ai comuni di Trabia e Barcellona a condizione che entro 120 giorni porteranno al governo progetti esecutivi saranno rifinanziati,proprio per non svantaggiare nessuno.”