Quando le Forze dell’Ordine ti fanno sentire più sicuro

Condividi

Ieri sera, era quasi la mezzanotte. Nel cuore del Villaggio Mosè, crocevia principale di tutte le automobili, ad un certo punto si vedono diverse macchine della Polizia Stradale, quattro, cinque, sia nella carreggiata di destra che in quella di sinistra.

A terra una decina di poliziotti, tutti con paletta in mano, pronti a fermare ogni auto che transitava in quel tratto di strada. E non c’è stata una sola macchina che non è stata controllata. Il tutto nell’ambito di prevenzione e controllo del territorio visto e considerato che già dalle 22,00 scatta il coprifuoco.

Gentili, i poliziotti, come dicevamo prima, hanno controllato ogni automobile. Fra di loro il nuovo Dirigente della Stradale agrigentina, Manuel Montana, giunto nella Città dei Templi appena due settimane addietro al posto di Francesco Sammartino che sicuramente ha lasciato un buon ricordo.

Montana, siamo certi, assieme ai suoi uomini, non sarà da meno. Vedere anche il Dirigente con la paletta in mano pronto a fermare le autovetture non è cosa di tutti i giorni.

Anche questo è un grande gesto che riesce ad inculcare una certa tranquillità alla popolazione. Anche perché pena ti sposti di cento metri trovi pattuglie dei Carabinieri. E se hai altri cento metri trovi anche la Guardia di Finanza.

Meglio di così…

Buon lavoro!

Notizie correlate

Leave a Comment