Presentato il convegno nazionale di Cardiologia “Sciacca Cuore” (Foto e Interviste)

Condividi

Da venerdì 22 marzo a domenica 24, si svolgerà, nell’ex convento San Francesco di Sciacca, il convegno “Sciacca Cuore 2019 – Ospedale e Territorio – Aggiornamenti in Cardiologia: dalle linee guida alla pratica clinica”. Presiederanno cardiologi da tutta Italia.

L’iniziativa è organizzata dal reparto Cardiologia di Sciacca in collaborazione con il reparto Cardiologia di Agrigento.

Nella sede dell’Azienda sanitaria provinciale, oggi il convegno è stato presentato alla stampa dal  Dott. Ennio Ciotta, presidente del convegno Sciacca Cuore e Direttore di Cardiologia del presidio sanitario di Sciacca affiancato dal prezioso luminare Dott. Giuseppe Caramanno, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Cardiologia dell’ospedale di Agrigento e fra i primi emodinamisti in Sicilia . Ad essere presenti alla conferenza anche il manager dell’Azienda ospedaliera provinciale di Agrigento, Giorgio Giulio Santonocito  e il Direttore sanitario Asp, Silvio Lo Bosco.

Un evento regionale dove saranno presenti anche professionisti di grande prestigio nazionale ed internazionale provenienti da Università e Strutture Cardiologiche italiane di elevato livello, solo per fare qualche esempio: Monzino di Milano, Torvergata Roma, Campus Biomedico Roma, La Sapienza Roma, Trieste, Brescia, Monaldi di Napoli e l’emodinamica di Agrigento.

La cerimonia inaugurale è invece prevista per le 18.30 circa, il 22 marzo prossimo, sempre nell’ex convento di San Francesco.

Si è anche data conferma della loro partecipazione Sua Eccellenza il Prefetto di Agrigento e l’assessore alla Salute della Regione Sicilia, Avvocato Ruggero Razza.

Le interviste

Notizie correlate

Leave a Comment