A Porto Empedocle il dissalatore sarà a breve del tutto funzionante. Attualmente è invece spento durante la notte perché è troppo rumoroso. E, di conseguenza, la capacità produttiva è ridotta di circa la metà. Così spiega il commissario straordinario nazionale per l’emergenza idrica, Nicola Dell’Acqua, che aggiunge e precisa: “E’ necessario installare dispositivi per il contenimento dei rumori, il cui montaggio è previsto per il 20 settembre. Poi l’impianto opererà a pieno regime. Dunque il completamento degli interventi di insonorizzazione consentirà il ripristino della piena operatività, garantendo i livelli di produzione idrica pianificati”. Nel frattempo, come confermato da Siciliacque, è stato subito riparato un guasto alle tubature dell’impianto che, come testimoniato da alcuni video diffusi sui social, ha provocato un’ingente dispersione d’acqua schizzata fuori dalle condotte.
Porto Empedocle, necessario insonorizzare il dissalatore
