La Camera di Commercio di Agrigento, attraverso la propria Azienda Speciale Pro.Gest e grazie alla sinergia tra il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Caltanissetta e Trapani ha organizzato una serie di incontri di formazione gratuiti ed on line nell’ambito del progetto Punto Impresa Digitale.
Dopo l’incontro del 21 novembre scorso, dove è stato trattato il tema della Blockchain, il prossimo incontro si terrà il 2 dicembre [a partire dalle ore 15.00] con il ricercatore Massimiliano Nicolini, esperto in sistemi complessi di intelligenza artificiale dell’azienda Olimaint, che tratterà il tema relativo alle VRO ovvero le piattaforme che permettono un’interazione immersiva con il mondo del web, meglio conosciuto come Metaverso.
Il 13 dicembre 2022 (dalle ore 15) sarà la volta del dr. Riccardo D’Angelo – fondatore di Edisonweb – che tratterà il tema relativo a “La ricchezza dei dati”.
Il progetto, completamente gratuito, sarà un’opportunità per far acquisire agli utenti coinvolti delle informazioni pratiche nel settore della digitalizzazione. Le tematiche saranno contestualizzate nella realtà del territorio locale e sulle esigenze dei destinatari. Ciascuno potrà seguire gli incontri che riterrà utili per la propria attività o professione.