“Ingiurie e diffamazione contro istituzioni”, arrestato l’avvocato Arnone ( Il video dell’arresto)

Condividi

Il legale agrigentino Giuseppe Arnone, è stato arrestato oggi per non avere rispettato gli ordini del Tribunale di sorveglianza, è finito in manette “ha palesemente continuato a violare il decoro e l’onorabilità delle istituzioni repubblicane e ha utilizzato espressioni per forma e contenuto ingiuriose, astrattamente diffamatorie e moleste”.

Arnone, come scrive il tribunale di sorveglianza, ha dimostrato “una palesata mancanza di affidabilità e anzi la dichiarata volontà di continuare a porre in essere, anche a breve, in sostanziale spregio delle prescrizioni e delle numerose diffide, condotte analoghe e quelle appena descritte”. Da qui la necessità di un “provvedimento urgente di sospensione della misura”.

Tensione in un’aula del Tribunale di Agrigento, dove il legale, alla vista degli agenti per l’applicazione della misura cautelare,  ha iniziato a gridare e opporre resistenza.

Giuseppe Arnone, che era stato arrestato nel novembre 2016 ma poi scarcerato dopo che il Tribunale del Riesame aveva annullato l’ordine di arresto per estorsione, è finito in manette per violazione dell’ordinanza del Tribunale di sorveglianza. 

Notizie correlate

2 Thoughts to ““Ingiurie e diffamazione contro istituzioni”, arrestato l’avvocato Arnone ( Il video dell’arresto)”

  1. Caro Peppe Arnone come vedi ingiustamente hai goduto delle disgrazie altrui ma Dio è grande e ti ritorna il male psicologico che hai fatto ad altri ora per legge ti tocca la libertà vigilata fatti un po’ di galera e ti debbo dire che non mi dispiace. Guido Vasile

  2. Francesco

    Ma di quale Dio sta parlando? Lei in chiesa va per hobby o si professa cattolico solo perchè è nato in Italia? Non scomodi il Padreterno per simili sciocchezze…ma soprattutto non nomini il suo nome…invano!

Leave a Comment