Il comune di Agrigento così com’è adesso, ma anche all’epoca dell’amministrazione Firetto, è – ed è stato – intenzionato a riqualificare i beni confiscati alla criminalità organizzata, per poterli destinare ad abitazioni che possano arginare il disagio abitativo.
Ciò che serve, dunque, sono i fondi e attualmente servono 2.100.000 euro, per realizzare 16 unità abitative di diverse superfici.
I progetti di fattibilità tecnico economica, in linea amministrativa, sono stati approvati.
L’Esecutivo di Franco Miccichè – con in mano il piano dei lavori per il completamento di tre stabili da destinare ad alloggi sociali per fronteggiare il disagio abitativo al Villaggio Mosè – adesso si sta muovendo per partecipare all’avviso pubblico per il Po Fesr Sicilia 2014/2020: “Interventi di potenziamento del patrimonio pubblico esistente e di recupero di alloggi per incrementare la disponibilità di alloggi sociali e servizi abitativi per categorie fragili per ragioni economiche e sociali”.
