La Commissione Sanità all’Assemblea Regionale, presieduta da Margherita La Rocca Ruvolo, ha approvato all’unanimità il disegno di legge che prevede nuove disposizioni in materia di consenso o dissenso alla donazione di organi e tessuti per trapianti. Il primo firmatario del testo di legge è il deputato Giuseppe Zitelli, che spiega: “Le norme nazionali vigenti consentono ad ogni cittadino italiano maggiorenne, e dotato della capacità di intendere e di volere, di potere esprimersi a favore o contro la donazione dei propri organi e tessuti, dopo la morte, a scopo di trapianto. Il disegno di legge intende incentivare in tutti i comuni della Sicilia l’applicazione di tali norme nazionali già in occasione del rinnovo o rilascio della carta d’identità elettronica. Tutti i cittadini maggiorenni saranno invitati dall’operatore dell’ufficio anagrafe a manifestare il proprio consenso o dissenso alla donazione di organi e tessuti”.
Notizie correlate
-
Il direttivo SGS scrive al Presidente Mattarella : “ Guarisca presto, l’Italia ha bisogno del suo altissimo senso delle istituzioni”
Condividi Visualizzazioni 441 Dopo le dimissioni dall’ospedale, nel quale era ricoverato a seguito dell’intervento per l’impianto di un... -
Comune di Lampedusa: il Tribunale di Agrigento interviene su regolamento di confini
Condividi Visualizzazioni 569 Nel 2012, i Coniugi M.M. e B. R., Piemontesi , acquistavano un fondo... -
145 anni di storia, 30 dalla rinascita: il Teatro Pirandello celebra con visite teatralizzate serali
Condividi Visualizzazioni 531 Giovedì 24 aprile, il Teatro Luigi Pirandello di Agrigento apre le sue porte...