Cammarata aderisce al progetto: “Liberi dalla plastica – plastic free”. Il sindaco, Vincenzo Giambrone, spiega: “A decorrere dal prossimo primo agosto, con mia ordinanza del 13 giugno scorso, ci adopereremo per frenare il devastante fenomeno dell’inquinamento da plastica, invitando tutti i cittadini presenti nel nostro territorio a scegliere solamente prodotti realizzati in materiali completamente biodegradabili. Così facendo ridurremo la produzione dei rifiuti, rendendo più economico il loro smaltimento, e faremo diminuire il ricorso a prodotti di plastica. I nostri cittadini hanno da sempre dimostrato grande maturità e sensibilità alla salvaguardia della salute ed è a loro che viene rivolto accorato invito ad una ancor maggiore collaborazione per evitare di lasciare una così terribile eredità ai nostri figli. Confidiamo che i nostri cittadini possano essere i migliori promotori di questa coinvolgente campagna a salvaguardia della salute”.
Notizie correlate
-
Il direttivo SGS scrive al Presidente Mattarella : “ Guarisca presto, l’Italia ha bisogno del suo altissimo senso delle istituzioni”
Condividi Visualizzazioni 428 Dopo le dimissioni dall’ospedale, nel quale era ricoverato a seguito dell’intervento per l’impianto di un... -
Comune di Lampedusa: il Tribunale di Agrigento interviene su regolamento di confini
Condividi Visualizzazioni 559 Nel 2012, i Coniugi M.M. e B. R., Piemontesi , acquistavano un fondo... -
145 anni di storia, 30 dalla rinascita: il Teatro Pirandello celebra con visite teatralizzate serali
Condividi Visualizzazioni 519 Giovedì 24 aprile, il Teatro Luigi Pirandello di Agrigento apre le sue porte...