| | 221 views |

Il cantautore siciliano Fabio Cinque, ritorna nella sua terra in un imperdibile tour

Fabio Cinque, chitarrista, contrabbassista e cantautore, ritorna in Tour in Sicilia, dopo tre anni di assenza, per presentare il suo nuovo disco #ComeSeNonCiFosseUnDomani, uscito a Giugno 2016 per l’etichetta RengheRecords e distribuito da Believe Ltd e Zimbalam.

Un anno davvero propizio per il cantautore siciliano che, dopo la spinta propulsiva del suo fortunato singolo “Ricadi“uscito nel novembre dello scorso anno, ha messo a punto un album realizzato con tanti bravissimi musicisti, tra i quali si annovera anche Ricky Portera, e ha percorso la strada che lo conduce, oggi, davanti al suo pubblico, attraverso un concerto in cui il Rock, da sempre suo marchio di fabbrica, si sposa con le ricche e colorate sonorità mediterranee.

Insieme al poliedrico FabiilZalles danno vita ad uno spettacolo in duo in cui trovano spazio, oltre alla musica, momenti di divertente interazione con il pubblico.

Il Tour che parte il 7 Dicembre da Torregrotta (ME) proseguirà l’8 dicembre a Siracusa, il 9 ad Enna, il 10 a Catania e  si concluderà l’11 Dicembre a Licata (AG) la città natale di Rosa Balistreri, una delle cantautrici di riferimento di Fabio Cinque che ha voluto omaggiarla inserendo nel suo disco “Cu ti lu dissi”, unica cover dell’album #ComeSeNonCiFosseUnDomani”.

Di certo uno spettacolo unico e da non perdere, ma anche una opportunità per abbracciare il figlio della Sicilia che parte, che gira il mondo, che si lascia ispirare, che crea e poi torna, per godere del profumo di un applauso e del calore di casa.

Simona Stammelluti

Tags: ,

Commenti chiusi