Nonostante il pericolo di veloce diffusione del coronavirus, nonostante tutti gli appelli e divieti, a San Leone di Agrigento (e non solo) i giovani sembrano sfidare il pericolo. Le foto di oggi sono emblematiche e dimostrano il menefreghismo di giovani e giovanissimi. Molto probabilmente, i genitori dormono sonni tranquilli, forse sicuri che la terribile emergenza possa schivare i loro figli.
I numeri del Coronavirus sono ogni giorno sempre più preoccupanti e per questo motivo, la scorsa notte, il Governo ha varato un nuovo decreto legge con cui si impongono importanti limitazioni da seguire. Le foto pubblicate sono la rappresentazione plastica dell’incoscienza. San Leone, cuore della movida agrigentina invasa sin dal pomeriggio di oggi da fiumi di giovani che prendono d’assalto locali, bar e si ritrova in massa in piazza.
Sono in molti a segnalare l’arrivo oggi dal nord di pullman, provenienti anche da zone a rischio, stracarichi di insegnanti, bidelli, studenti, impiegati tutti originari dell’agrigentino. Centinaia di persone, dunque, potenzialmente a rischio contagio.
Cosa è stato fatto? Le autorità sono intervenute? Sono state applicate le nuove regole disposte dal Governo e dal presidente della Regione Musumeci? Non sappiamo bene se sono stati identificati tutti i passeggeri ed eventualmente posti in quarantena nelle loro abitazioni.
Si spera in un controllo da parte delle autorità civili e militari.
Questo è il vero “problema” , la stupidità della gente…questa realtà è comune in tutta Italia purtroppo…scuole vuote e piazze piene…laddove non arriva il senso civico(non voglio dire intelligenza) dovrebbero intervenire sindaci ed autorità chiudendo i luoghi principali di incontro…a ciascuno il mea culpa…