Due imprenditori agrigentini denunciati per irregolarità nei cantieri

Condividi

Due titolari di imprese edili agrigentine sono stati denunciati alla Procura di Sciacca dai carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Agrigento dopo controlli in due cantieri a Ribera. Su cinque lavoratori, tre erano privi di contratto regolare; alcuni mezzi avevano revisione scaduta e sono state riscontrate violazioni di sicurezza e amministrative. Il primo imprenditore, di 45 anni, è indagato di mancata formazione, mezzi non revisionati, quadro elettrico non a norma e mancata verifica della subappaltatrice. Il secondo, una donna di 50 anni, è stata denunciata per assenza di sorveglianza sanitaria, mancata consegna di dispositivi di protezione, formazione incompleta e mancata redazione del POS. Le sanzioni complessive superano i 30 mila euro.

Angelo Ruoppolo (Teleacras)

Notizie correlate

Leave a Comment