Pandemia coronavirus e scuole. L’assessore regionale alla Pubblica Istruzione, Roberto Lagalla, afferma: “La scuola in Sicilia è un luogo sicuro, dove il virus non si diffonde. E questo grazie anche alle iniziative messe in campo dal governo Musumeci. Quello siciliano, quindi, è un modello da portare a esempio anche nel resto d’Italia. Siamo una delle pochissime regioni nelle quali, infatti, gli studenti stanno proseguendo la didattica in presenza e, come sottolineato dal ministro nei giorni scorsi, siamo la prima Regione per l’attività sanitaria dedicata alle scuole. In poco più di due mesi, infatti, sono stati effettuati oltre 218mila tamponi su docenti e studenti (poco più di un terzo del totale). Il risultato dello screening di massa ha evidenziato 1.112 positivi (pari allo 0,50 per cento)” – conclude Lagalla. In particolare, in provincia di Agrigento nelle scuole sono stati effettuati 7.204 tamponi con 47 positivi.
Notizie correlate
-
Canale di Sicilia, altra strage di migranti. 10 morti, due dispersi
Condividi Visualizzazioni 261 Tragedia nel Mediterraneo centrale, dove un’imbarcazione partita dalla Libia con circa 60 migranti... -
Santo Stefano Quisquina: danneggiata l’auto istituzionale del sindaco Cacciatore
Condividi Visualizzazioni 267 Dopo insulti e minacce social, mani al momento ignote hanno danneggiato l’automobile istituzionale,... -
Giugno idrico agrigentino con 60 litri al secondo in più
Condividi Visualizzazioni 225 L’Aica, l’Azienda idrica dei Comuni agrigentini, ha reso noto che Siciliacque ha confermato...
