Per i precari del Comune di Joppolo Giancaxio è arrivata finalmente l’ora di dire addio al loro “status quo” di precariato.
A darne notizia è il primo cittadino della piccola comunità dell’entroterra agrigentino, Giuseppe Portella, che con la sua giunta ha deliberato atti che potessero dare finalmente un futuro lavorativo certo e a tempo indeterminato ai precari già in servizio presso la stessa amministrazione.
Le delibere di giunta approvate sono: la n.34 del 24 Settembre 2018 che ha approvato il programma triennale del fabbisogno del personale per il triennio 2019/2021 e la n.1 del 3 Gennaio 2019 che ha approvato il regolamento per la stabilizzazione del personale precario.
Il buon operato del primo cittadino ha così permesso al Dirigente del settore Amministrativo e di Vigilanza che con D.D. n.97 del 26 Febbraio 2019 ha provveduto all’approvazione di n.2 avvisi di selezione per la copertura di n.6 posti categoria A profilo professionale Operatore e n. 1 categoria B profilo professionale Esecutore Amministrativo aperto esclusivamente al personale interno.