Benvenuto Capitano ad Agrigento! Il nuovo comandante della Compagnia (bellissima!) si chiama Annamaria Putortì che già ha precisato: “Sono un carabiniere, non una carabiniera. E sono il Capitano e non la Capitana, perché il grado non identifica il genere”

Segni particolari: bellissima! Se è brava quanto è bella la cittadinanza agrigentina può dormire sogni tranquilli e il Comandante provinciale De Tullio avrà il lavoro facilitato per una buona percentuale.
Il Capitano dei carabinieri Annamaria Putortì è il nuovo comandante della Compagnia di Agrigento. L’ufficiale è stato presentato questa mattina alla stampa dal Comandante provinciale dell’Arma, il colonnello Nicola De Tullio. Il nuovo Capitano prende il posto del maggiore Marco La Rovere.
Putortì, classe 1989, è nata a Reggio Calabria. Nonostante la giovane età ha già alle spalle numerosi incarichi direttivi: dal 2015 al 2017 Comandante di Plotone presso la scuola marescialli di Velletri; nel 2018 Comandante della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto per poi guidare fino al 2020 il Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Parioli. Negli ultimi tre anni il capitano Annamaria Putortì è stata al comando della Compagnia Carabinieri di Busto Arsizio. L’ufficiale, laureata in giurisprudenza e scienze della sicurezza interna ed esterna, assume da oggi la guida della Compagnia di Agrigento che comprende diverse stazioni sparse sul territorio: Cattolica Eraclea, Raffadali, Favara, Realmonte, Porto Empedocle, Siculiana, Joppolo Giancaxio, Montallegro, Lampedusa e tutte le stazioni presenti nella città di Agrigento.
Poco tempo fa ha avuto modo di precisare: “Sono un carabiniere, non una carabiniera. E sono il Capitano e non la Capitana, perché il grado non identifica il genere”.
Buon lavoro Capitano!