Home / Secondo Piano  / Torna a risplendere il Castello Colonna di Ioppolo Giancaxio; è stato dissequestrato. Riapre immediatamente l’attività l’avorativa
   

Torna a risplendere il Castello Colonna di Ioppolo Giancaxio; è stato dissequestrato. Riapre immediatamente l’attività l’avorativa

 

E’ stato dissequestrato il castello Colonna di Ioppolo Giancaxio. La decisione arriva a poche settimane dalla sentenza di non doversi procedere per sopraggiunta prescrizione, per l’ex sindaco di Agrigento e Porto Empedocle, e attuale consigliere comunale di Agrigento, Calogero Firetto e il fratello Mirko, pronunciata dal giudice monocratico del Tribunale di Agrigento Sabrina Bazzano.

I due fratelli erano accusati di presunti abusi edilizi, e permessi illegittimi, durante il restauro del vecchio complesso monumentale. Il castello era finito sotto sequestro dopo il pronunciamento della Cassazione. Adesso, in accoglimento della richiesta degli avvocati Angelo Farruggia, Gaetano Caponnetto, Vincenzo Caponnetto e Antonino Reina, torna in possesso dei proprietari che, potranno riprendere l’attività lavorativa a partire da subito, visti i danni economici subiti ma soprattutto per l’innumerevole serie di prenotazioni che sono state disdette durante gli anni del sequestro.

A respirare, anche, torna l’intera comunità ioppolese fra impiegati e i bar presenti nel piccolo centro agrigentino nonchè la possibilità agli invitati dei cosiddetti “vip” di poter visitare anche la vicina Agrigento e la sua Valle.

 

 

 

 

NON CI SONO COMMENTI

POSTA UN COMMENTO